lunedì 9 maggio 2016

E il M5star sceglie di non presentarsi nell'82% dei comuni al voto...

Si susseguono gli articoli inerenti la decisione del Direttorio 5star di non accreditare le liste in molti comuni italiani. Circa l'82% delle liste già pronte sarebbe stato bloccato senza motivo apparente.
Sorge il dubbio che a Roma, i burattinai, si siano accorti che quando i grillini si trovano ad amministrare decidono di seguire le leggi - cercando di fare il bene dei loro cittadini - invece di seguire le indicazioni centrali. Ecco quindi che a mettere le mani in pasta le mani ce le si sporca. E non lo dico nel senso negativo del termine ma anzi, nel senso che si usava un tempo, quando le mani sporche per aver lavorato erano segno di onore. E allora i grillini amministratori scoprono che ci vuole un nonnulla per essere indagati, un nonnulla per non poter più gridare alla casta altrui.
Ecco svelato perchè il Direttorio ha deciso di avere meno amministratori possibili, puntando su pochi, visibili e controllabili (forse).
Perchè a loro interessa rimanere a Roma ancora un giro, assicurarsi la poltrona, non amministrare bene l'Italia.
Perchè se le sirene che annunciano che anche i grillini possono essere indagati iniziano a non essere più casi sporadici non ci si può nascondere dietro all'espulsione del presunto traditore ma tocca ammettere che l'era dei moralizzatori è finita, ed è iniziata l'era degli uomini di buona volontà che non sono per nulla diversi dagli uomini di buona volontà che in migliaia militano sotto le bandiere di altri partiti.

Nessun commento:

Posta un commento