lunedì 18 aprile 2016

Un'azienda di Grugliasco per la ricostruzione della sanità in Iran - una commessa per 50 milioni di euro

Era il 25 gennaio scorso quando l'Italia intera criticò la scelta di qualche addetto museale di coprire le statue che potevano risultare offensive per il Presidente della Repubblica islamica dell'Iran, Hassan Rouhani.
Quella scelta - di cui tutti rifiutarono la paternità - divenne quindi la notizia del giorno offuscando la grande importanza che la visita rivestiva per i rapporti Italia-Iran non solo dal punto di vista istituzionale ma, soprattutto, per le imprese italiane.
Ne parlarono invece abbondantemente le testate economiche con titoli che non nascondevano l'importanza dell'evento sottolineando il buon lavoro del Premier Renzi e del Governo nel suo insieme sulla politica industriale estera.

Il sole 24 ore: Italia-Iran raffica di accordi
RaiNews: Italia-Iran, siglati 7 accordi istituzionali e 10 industriali
Ministero della Salute: collaborazione sanitaria tra Italia e Iran

A distanza di poco più di due mesi gli esiti di quell'accordo avranno ricadute positive anche a Grugliasco, dove ha sede operativa la più importante azienda italiana nel campo delle sale operatorie mobili.

Risale a mercoledì scorso infatti, in occasione del Business Forum italo-iraniano, la  firma tra il Ministro della Sanità iraniano e il Gruppo Dimensione del Protocollo per la fornitura di 30 unità ospedaliere per 50 milioni di euro, alla presenza di Ivan Scalfarotto, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico e membro della delegazione guidata da Matteo Renzi. 



Nessun commento:

Posta un commento