lunedì 7 marzo 2016

6 marzo 2016 - una bella giornata, per SNOQ Grugliasco e per le donne torinesi


                                                            Ma bouche dans les bras

Come annunciato la giornata del 6 marzo è stata piena di avvenimenti che hanno anticipato il tema dell'8 marzo - Giornata Internazionale della Donna.

Se Non Ora, Quando? - Grugliasco ha scelto di partecipare a diverso titolo a due iniziative torinesi: la manifestazione Just the woman I'm, organizzata dal CUS per la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro e per la promozione della salute come buona pratica e il dibattito Libere? Emozioni e riflessioni sulla libertà delle donne alla luce delle differenze sociali e culturali nelle sfide dei nostri giorni.

In particolare in quest'ultima iniziativa (promossa dal Gruppo PD in Consiglio Comunale a Torino, ed in particolare dalla consigliera Lucia Centillo - che in Città Metropolitana è delegata a Diritti sociale, Parità e Welfare - e dalla consigliera Laura Onofri - presidente della Commissione Diritti e Pari opportunità) Snoq Grugliasco ha avuto l'immensa soddisfazione di far esibire la Junior Company Denise Zucca davanti al Sindaco Piero Fassino e di ricevere i suoi complimenti.

Sono stati presentati alcuni estratti da Ma bouche dans les bras, lo spettacolo che ha debuttato a Grugliasco lo scorso dicembre. In particolare è stato apprezzata dal pubblico la dedizione di queste/i giovanissime/i danzatrici e danzatori e la volontà della loro direttrice, Denise Zucca, di affrontare temi tanto delicati quanto - purtroppo - all'ordine del giorno.

Di seguito alcune immagini della giornata.


Denise Zucca - La soddisfazione finale


con Piero Fassino e Anna Cuntrò


La Junior Company di Denise Zucca con Lucia Centillo e Laura Onofri



Il cielo su Torino


con Anna Cuntrò


Alessia Farinella

Nessun commento:

Posta un commento